pratiche-edilizieLo studio tecnico Ing. Valeria Foschini aggiunge ai propri servizi un importante supporto tecnico-amministrativo per l’espletamento di pratiche Edilizie a Bologna collegate agli interventi edili.

C.I.L. e S.C.I.A.

I nostri servizi di pratiche edilizie (C.I.L. e S.C.I.A. ecc.) riescono a soddisfare qualunque richiesta del cliente in modo professionale e nel minor tempo possibile.

Queste pratiche hanno differenti costi e differenti modalità di stesura, solo dopo aver esaminato il caso sapremo dire quale sarà la pratica necessaria.

La comunicazione di inizio lavori è stata introdotta dalla legge 73/2010, ha sostituito la D.I.A., ed è prevista in caso di opere di manutenzione straordinaria purchè queste non interessino parti strutturali dell’edificio o non alterino la forma, la sagoma, il volume o la superficie complessiva dell’edificio e la sua destinazione d’uso.

La SCIA, Segnalazione Certificata Inizio Attività, è una pratica amministrativa introdotta recentemente dalla legge 73/2010, viene utilizzata nel campo dell’edilizia per poter effettuare lavori di “ristrutturazione” di vario genere anche su strutture portanti.

Contattaci per richiedere una consulenza e/o un preventivo.

Cambio d’Uso

Il Cambio di destinazione (C.d.U) può essere semplicemente funzionale, o in alternativa richiedere l’esecuzione di opere. In alcuni casi, può necessitare di concessione Edilizia. Il nostro Studio sa interfacciarsi con gli Enti competenti gestendo l’aspetto sia pratico che burocratico di tutte le tipologie di Cambio d’uso.
Il nostro servizio include il sopralluogo, il rilievo informatizzato dell’immobile, la redazione delle tavole con stato di fatto e la sovrapposizione di demolizioni e ricostruzioni, inquadramento dell’intervento, relazione tecnica e cura di tutta la documentazione utile.

Ricerca Precedenti Edilizi

Delegare la ricerca dei precedenti edilizi di un immobile consente di interrogare in maniera completa e professionale gli archivi delle pratiche edilizie, reperendo i procedimenti non ancora conclusi o ricercandoli per numero ed anno.  Sarà il nostro studio ad interfacciarsi con gli uffici competenti e a provvedere alla verifica della documentazione obbligatoria.

Contattaci per richiedere una consulenza e/o un preventivo.

Ultime News